UNO SISTEMI ha partecipato nella giornata di oggi all’evento organizzato a Milano da Computer Gross dedicato alla cybersecurity.

Gli attacchi informatici perpetrati ad aziende italiane sono arrivati all’ordine di diverse centinaia all’anno e il fenomeno desta molta preoccupazione per i danni che possono generare alle imprese. Alla presenza dei principali vendor del settore, sono state approfondite tendenze e scenari, partendo dal manifestarsi delle minacce fino alle possibili strategie di risposta a protezione delle infrastrutture informatiche. 

Questo evento è un’ottima occasione per player di mercato presenti, e quindi anche di UNO SISTEMI, per condividere strategie e trovare nuove opportunità sia a livello di prodotti e servizi, sia a livello di collaborazioni in ambiti specifici.

Il Security Channel Hub è anche occasione di formazione e aggiornamento vista la partecipazione di autorevoli esperti di sicurezza informatica e vendor leader con prodotti distribuiti anche dalla nostra area PMI TECHNOLOGY.

Il tema della sicurezza informatica, non solo per la necessità di aziende di ogni forma e dimensione di risultare conformi al GDPR, è oggi all’ordine del giorno in quanto, come detto, i rischi sono molto alti. Purtroppo non viene sempre affrontato con la dovuta sensibilità e UNO SISTEMI da sempre si è messa a disposizione per supportare le PMI e gli studi professionali, soprattutto quelle che lavorano sul digital, per proteggere i loro sistemi informatici e i dati aziendali.