Backup Office 365 (Exchange, One Drive , Share Point)

Microsoft Office 365 permette alla tua impresa di essere operativa ovunque e in qualsiasi momento senza bisogno di possedere una propria infrastruttura per la posta elettronica, i file e SharePoint.  Sebbene Microsoft offra l’hosting dell’infrastruttura, non include il servizio di backup office 365 dei dati business-critical di Office 365.

Sulla base della politica di Microsoft che per Office 365 afferma: “Con Office 365 i dati sono tuoi, sei tu ad avere il controllo e proteggerli è una tua responsabilità.”

Al fine di sopperire a tale mancanza, Uno Sistemi offre la Soluzione N-Able Backup per 365 progettata per proteggere gli utenti di Microsoft 365 dalla perdita dei dati e consente di conservare e ripristinare i dati di Exchange, OneDrive e SharePoint dalla medesima dashboard basata su Web.

Le ragioni per effettuare il Backup sono:

Eliminazione accidentale: Un utente potrebbe eliminare accidentalmente una cartella OneDrive condivisa, un’intera casella di posta o persino un sito Sharepoint. Per impostazione predefinita, Microsoft 365 conserva i dati solo per 14 giorni (l’amministratore potrà impostare la conservazione per 30gg).

Minacce interne: Che sia accidentale come la selezione di un link di Phishing o dolosa come nel caso di un dipendente rancoroso, l’eliminazione dei dati in blocco può succedere.  Se si aspetta la fine del periodo di conservazione i dati andranno persi.

Minacce esterne: Anche i criminali possono violare gli account Microsoft 365 singolarmente o come parte di un attacco più grande e sottoporre i dati a crittografia o addirittura eliminarli.

Disponibilità: Tieni sotto controllo la conservazione e la recuperabilità dei dati, grazie ai backup disponibili in qualsiasi momento e alla intuitiva console basata su Web per cui è possibile visualizzare lo stato dei Backup.

Retention del backup fino a 7 anni, con 1 Tb per utente .