Con MySITA offriamo in service uno strumento completo per la gestione ed il monitoraggio dei flussi informativi SITA (Coperture), SITA-ATRC (Attestati) e SITA-ATRD (Comunicazione Sinistri) che le Compagnie assicurative sono tenute ad inviare ad ANIA.
MySITA prevede l’acquisizione dei flussi informativi predisposti dalla Compagnia per l’invio ad ANIA (SITA, SITA-ATRC e SITA-ATRD), una funzione di pre-diagnostico sui dati acquisiti ed una rigenerazione dei flussi di comunicazione verso ANIA, al netto degli errori bloccanti, integrati delle comunicazioni lavorate direttamente dagli utenti su MySITA.
Tramite MySITA è possibile infatti gestire gli errori rilevati sui movimenti (sia dal pre-diagnostico sia da ANIA).
Il monitoraggio ed il controllo sulle comunicazioni sono garantiti da un’ampia gamma di Dashboard specializzati per tipo di flusso informativo.
MySITA inoltre fornisce uno strumento per verificare l’allineamento delle Coperture RCA presenti nei propri sistemi di portafoglio con quelle risultanti della banca dati ANIA, con la possibilità di bonificare la situazione tramite il recupero massivo delle Coperture eventualmente mancanti in ANIA.
Quest’ultima funzionalità è disponibile anche come servizio sé stante.
La Compagnia, senza necessità di acquisire MySITA e a costi contenuti, ha quindi la possibilità di acquistare “gettoni” di Servizio, ciascuno costituito da: